Questo sito utilizza cookie tecnici per consentirti una migliore navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. OK
Immobiliare 90 è una società presente dal 1990 sul mercato immobiliare di Monza e Brianza. Si è affermata nel campo dell’intermediazione immobiliare grazie alla propria affidabilità e competenza professionale, nella vendita, locazione e valutazione di proprietà immobiliari ad uso residenziale e commerciale, divenendo col tempo un punto di riferimento nella realtà immobiliare di questo territorio.
E’ in grado di offrire ai propri clienti un servizio completo ed attento sia di consulenza sia di assistenza a partire dalle fasi preliminari fino alla conclusione delle trattative.
Immobiliare 90 si occupa di promuovere e commercializzare principalmente immobili di pregio, in particolare edifici d’epoca ristrutturati nei centri storici urbani e nuovi complessi residenziali nelle zone più prestigiose delle città, con interventi che integrano elementi costruttivi tradizionali con l’uso delle tecnologie più avanzate.
A questa attività primaria si affianca l’intermediazione di ogni tipologia di immobile, per soddisfare una clientela più ampia, che spazia dall’investitore al costruttore, dall’azienda al privato.
Fondatore e titolare di Immobiliare 90 è Gianandrea Oldoni, figlio di un imprenditore immobiliare monzese.
Inizia la sua attività già a vent'anni e grazie al suo spirito indipendente e orgoglioso apre la sua prima agenzia a Seregno nel 1990 e dopo soli sei mesi, la seconda a Monza, orientandosi da subito verso l’intermediazione di immobili di pregio.
Nel 1993 si spinge per la prima volta verso operazioni più complesse: collaborando con operatori locali assume la gestione di un intero complesso di case vacanze a San Teodoro, in Sardegna; qualche anno dopo è la volta del complesso di ville "Le Gardenie" a Biassono.
Nel 1998 con un pool di imprenditori brianzoli realizza e promuove la vendita "Green Lake" di Giussano, nato dalla ristrutturazione della ex Cascina Sala.
Alla fine degli anni '90 diventa esclusivista per la commercializzazione e la valorizzazione degli sviluppi immobiliari firmati dallo Studio “Caravatti & Crippa Progetti dando un importante contributo ad una serie di operazioni immobiliari tra le più significative e prestigiose nel territorio di Monza.
L’agenzia I90 è associata alla FIMAA di Milano, il titolare Gianandrea Oldoni è regolarmente iscritto all’albo dei mediatori al N. 7865 e collabora attivamente quale rilevatore dei valori immobiliari di Monza e Brianza per la stesura dell’omonima pubblicazione. I90 è regolarmente iscritta al Ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione Immobiliare tenuto presso la C.C.I.A.A. di Milano, con il n. 8022.
La società aderisce al GRUPPO SIR, una libera associazione di selezionati agenti immobiliari che, nel rispetto delle singole autonomie, ha deciso di unire le proprie capacità per garantire ai Clienti una possibilità di scelta più ampia e quindi offrire le migliori opportunità nella compravendita immobiliare monzese e dell’ hinterland.
- verifica della regolarità edilizia ed urbanistica dell’immobile;
- verifica di tutti gli aspetti giuridici, fiscali, tecnici, catastali relativi all’immobile in oggetto;
- promozione della vendita/locazione con l’utilizzo degli strumenti ritenuti strategicamente più adeguati;
- inserimento di un'offerta nel sito aziendale e nel circuito specializzato on line;
- predisposizione e sottoscrizione della contrattualistica necessaria per la gestione dell’offerta immobiliare;
- preliminari di compravendita e contratti di locazione con relativa registrazione;
- assistenza contrattuale completa fino alla stipula del rogito notarile;
- confronto con i costruttori e gli operatori immobiliari al fine di fornire indicazioni e consigli utili all’esecuzione di interventi edilizi.
I90 è in grado di fornire una valutazione professionalmente corretta e seria, attuare una campagna marketing su misura e curare le negoziazioni in tutte le fasi, col supporto di professionisti esperti e garantendo sempre al cliente la massima privacy.
Compito dell’ufficio appositamente dedicato è la valorizzazione degli investimenti ed un servizio di gestione degli affitti di beni di qualunque tipo.
Servizio di stime e perizie effettuato per privati o società.
Studi di fattibilità, sviluppo e promozione di intere operazioni immobiliari.
Per poter rispondere capillarmente alle necessità dei clienti, I90 ha stabilito accordi con le più affermate agenzie immobiliari presenti sul territorio al fine di offrire il massimo alla clientela.
Il mercato immobiliare in Brianza è sempre stato influenzato da quanto succede a Milano e provincia, risentendo degli alti e bassi del capoluogo, ma anche avvantaggiandosi della domanda sempre più consistente di “evasione” dai grandi agglomerati: a Monza e Brianza si concentra da sempre una domanda che mette al centro dell’interesse la qualità della vita e una forte attrattiva per immobili residenziali di pregio.
La vocazione produttiva, che ne fa una delle città trainanti per l’economia, attira investitori e operatori economici. Chi cerca casa invece è attratto dai prezzi quasi sempre più bassi rispetto a Milano ed è disposto ad un viaggio più lungo a fronte della possibilità di vivere in un luogo più sicuro, nel silenzio e in un territorio immerso nel verde, con piacevoli colline, splendidi laghi ed il Parco recintato più grande d’Europa. I comuni brianzoli, inoltre, non sono dormitori periferici, ma luoghi carichi di storia, con un patrimonio artistico di tutto rispetto, precise peculiarità e tradizioni locali.
Orientarsi in questo mercato complesso ma molto attivo è spesso periglioso e richiede l’intervento di professionisti locali che ben conoscano il proprio mestiere ed il territorio e siano ben inseriti nel tessuto sociale ed economico in cui operano.
I90 per competenza ed esperienza è in grado di seguire ogni tipo di compravendita in ogni parte d’Italia e per il suo forte radicamento in questo territorio costituisce il partner ideale per quanti volessero comprare o vendere in Monza e Brianza.